Percorsi di danzaterapia
Incontri con approccio integrato tra movimento e immagine: il gioco, il corpo, l'insieme. Per vivere in modo nuovo emozioni e relazioni, per superare distanze, per prendersi cura e accogliere.
La DanzaMovimentoTerapia è una pratica di convivenza in cui la relazione diviene il luogo in cui prendersi cura e accogliere. Un luogo in cui contenere e rispecchiare l’esperienza di ciascun*, in cui ogni emozione è legittimata e ogni corpo validato.
Non è la persona ad adattarsi alla pratica, ma è la metodologia che si adatta ad ogni persona.
ATLANTE EMOZIONALE: Il linguaggio del corpo è un percorso dedicato alle allieve e agli allievi della Scuola di italiano di Oleggio in collaborazione con la Banca del Tempo.
Incontrarsi con il corpo permette di superare le distanze,anche quelle linguistiche e culturali. Rappresenta una modalità di espressione che favorisce l’unione e la costruzione di un senso di appartenenza.
Conduce: Luana Bigioni, Danzaterapeuta Clinica APID®
ATLANTE EMOZIONALI: Le emozioni in gioco è un percorso dedicato a bimbe e bimbi con i loro genitori, ma anche con nonni, zie o con un adulto speciale con cui condividere questa storia.
Il gioco rappresenta uno spazio di sperimentazione e apprendimento utile a sviluppare la creatività e l’immaginazione.
Il corpo è un potente strumento di comunicazione con un suo linguaggio specifico e il movimento è un attivatore di emozioni.
Insieme perché adulti e bambine/i possano sperimentare un modo nuovo di vivere le emozioni e la loro relazione!
Conduce: Luana Bigioni, Danzaterapeuta Clinica APID®
ATLANTE EMOZIONALE: Il tempo delle emozioni
è la pagina del nostro Atlante dedicata agli ospiti della Casa di Riposo Pariani di Oleggio.
Dedichiamo tempo e attenzioni ai piccoli gesti, alle carezze e agli incontri tra sorrisi: cerchi, incontri e nuovi fili che avvicinano le persone.
Conduce: Luana Bigioni, Danzaterapeuta Clinica APID®